Impara a realizzare i tuoi cosmetici in autonomia!
-
Sei stanc* di non capire che ingredienti ci siano nei cosmetici che acquisti?
-
Hai il sospetto che nei cosmetici che usi ci siano ingredienti troppo aggressivi per la tua pelle?
-
Vuoi diminuire il tuo impatto ambientale?
-
Stai cercando un hobby rilassante e gratificante?
Se la risposta a queste domande è sì, allora partecipa a uno dei nostri corsi per imparare a realizzare saponi e cosmetici fai da te!
Ecco le date dei corsi della stagione autunno/inverno 2024!
Corso candele artigianali
30 novembre - Torino
Le tue insegnanti
Eccoci qui, siamo Alessia e Giulia e siamo due appassionate di autoproduzione cosmetica che da diversi anni si divertono a sperimentare e formulare ricette di cosmesi naturale.
Oltre a essere appassionate di questa materia, sappiamo che è necessario studiare ed essere preparate, perchè le formulazioni cosmetiche richiedono conoscenze approfondite di chimica e di cosmetologia.
Altrimenti, ti ritroverai come è successo a noi all'inizio, a provare ricette sul web che non funzionano, oppure a formulare ricette che possono essere addirittura pericolose.
Per questo, continuiamo a studiare, partecipando a corsi con professionisti del settore, per imparare da chi ha fatto un percorso di studi più tecnico del nostro.
Da noi, quindi, puoi aspettarti sincerità, competenze e "dure verità". Eh sì, perchè a volte si tende a mettere in croce tutto ciò che non è naturale al 100%, ma purtroppo, alcuni ingredienti è necessario che siano realizzati in laboratorio (es. tensioattivi di origine naturale che sono approvati nell'uso di shampoo e balsamo bio, soda caustica che serve a dare vita alla reazione chimica chiamata "saponificazione"e molto altro ).
Alessia
Giulia
Cosa piace dei nostri corsi a chi ha già partecipato 💫
La semplicità e professionalità nelle spiegazioni e l’estrema disponibilità a rispondere a tutti i dubbi e curiosità anche nella parte pratica
La passione con cui le relatrici hanno deciso di intraprendere questo percorso di esperimenti e creazioni
La chiarezza e la preparazione delle relatrici