Passa al contenuto

La nostra storia 😎

 

Perchè il blog "Accademia delle arti naturali"? 

Io e Giulia ci conosciamo da qualche anno, il caso della vita ha voluto ci conoscessimo grazie ai nostri fidanzati che sono amici da tempo.

Parlando e conoscendoci meglio abbiamo scoperto di avere entrambe una grande passione per la natura, per l'autoproduzione cosmetica e in generale tutto quello che ci  rispetta il nostro pianeta.

Confrontandoci, abbiamo capito di avere la stessa difficoltà nel riuscire a trovare informazioni e ricette di spignatto e autproduzione veramente efficaci e di semplice comprensione. 

Quanti spignatti usciti male e quanti errori fatti all'inizio per riuscire a trovare la giusta combinazione degli ingredienti.😔

Quindi, il blog Accademia delle arti naturali nasce per aiutare chi come noi è appassionato di autoproduzione cosmtica spignatto e vuole trovare soluzioni ecosostenibili che fanno bene a noi e alla terra.

Se sei alla ricerca di ricette che funzionino davvero, di soluzioni agli errori più comuni e di siti dove acquistare le materie prime al miglior prezzo, sei nel posto giusto. 😍

Vorremmo che il nostro blog diventasse per te un porto sicuro, un luogo dove lasciarti ispirare e trovare nuove ricette e idee per i tuoi spignatti e non solo. 

E quindi eccoci qui, a condividere con te i nostri esperimenti e il nostro viaggio nel mondo dello spignatto ecosostenibile e della sperimentazione dell'uso di erbe e piante spontanee per creare cosmetici e non solo.

Sappiamo quanti errori si fanno all'inizio e quanti dubbi e perplessità questo mondo dell'autoproduzione e dello spignatto porta con sè.

 Speriamo quindi che "Accademia delle arti naturali" possa essere un luogo sicuro per te, dove trovare informazioni autentiche e corrette per realizzare le tue autoproduzioni in modo semplice, chiaro e "veloce".

Ci auguriamo che questo sito possa diventare anche un luogo dove condividere le tue esperienze di spignatto con noi e il resto della community, confermando che è possibile creare prodotti che non facciano male alla natura e a noi stessi, usando il più possibile ingredienti naturali e sostenibili. 

 

 

Le fondatrici di Accademia delle arti naturali

IMG_2276

Alessia 

Fondatrice

Nella vita indossa calzini spaiati (a volte per scelta e a volte perchè la lavatrice li fa sparire😛). 

Sognatrice dalla nascita, che in mancanza di doti come il canto e l'ordine, ha deciso di amarsi per quello che è: uno spirito libero, amante della natura e degli esperimenti.

photo_5967822011315108044_y

Giulia 

Fondatrice

Ligure  esportata in piemonte è un Ingegnere di professione, ma nessuno se ne accorge. 😅

Dicono che abbia sviluppato la passione per la cucina da quando ha conosciuto il suo ragazzo che le lava i piatti. Ama i trekking in montagna, raccogliere erbe spontanee e coltivare l'orto in terrazzo. 

 

 

Se ti stai chiedendo se abbiamo qualche qualifica o qualche laurea per fare quello che facciamo, è una domanda più che lecita.

Non sempre nella vita si capisce subito quale sia la propria vocazione, e tante volte l'essere persone multipotenziale non aiuta nella scelta del percorso di studio e di lavoro, visto che questa tipologia di persone hanno diversi interessi e passioni.

La vita non si limita solo al lavoro (per fortuna) e quindi eccoci qui, a condividere con te questo nostro viaggio nell'autoproduzione di cosmesi, saponi, candele e molto altro.

Quello che condividiamo in questo blog è frutto, non solo della nostra passione e di pazzi esperimenti, ma si basa anche sulla conoscenza della chimica e dei materiali (grazie Giulia), sullo studio continuo e sulla partecipazione a corsi fisici e online.