Il burro di mandorle fatto in casa è una delle cose più buone e salutari che si possono utilizzare per rendere più golose merende e colazioni. 🍪
Non solo è incredibilmente facile da realizzare, ma è anche più economico e sano rispetto a quello che trovi sugli scaffali dei supermercati. In soli 20 minuti, con appena due ingredienti, otterrai una crema 100% mandorle fatta in casa dal sapore autentico, perfetta da spalmare su pane e crepes.
Optare per una crema di mandorle fai da te ti permette di avere il pieno controllo sugli ingredienti di questa preparazione.
Spesso, i prodotti confezionati contengono oli raffinati, zuccheri aggiunti, additivi o conservanti, mentre la nostra ricetta si basa esclusivamente su mandorle e burro di cacao alimentare, un grasso sano e ricco di nutrienti, quindi una crema di mandorle senza zucchero, più pura e genuina.
Per realizzare il tuo burro di mandorle fatto in casa, avrai bisogno di:
Procedimento per un burro di mandorle fatto in casa
⌛Ci vorranno circa 20/30minuti prima di vedere trasformarsi la polvere di mandorle in un una bellissima crema color avorio.
💡Per una crema di mandorle dal sapore ancora più avvolgente, puoi aggiungere un pizzico di sale o una punta di vaniglia.
Trasferisci la crema di mandorle fatta in casa in un barattolo di vetro sterilizzato. Conserva in frigorifero per 2-3 settimane.
Ora puoi utilizzare il burro di mandorle nei dolci, nelle ricette di pancake, nelle torte o come base per salse.
Preparare il burro di mandorle fatto in casa è un’esperienza gratificante. Non solo risparmierai soldi, ma avrai un prodotto senza additivi, 100% naturale e dal sapore superiore a qualsiasi crema di mandorle già pronta.
La ricetta di questa crema di mandorle è perfetta per chi cerca un’alternativa genuina e deliziosa, ideale per tutta la famiglia! Provala oggi stesso e non tornerai più indietro!
⚠️ P.s. se sei intollerante all'istamina non usare il burro di cacao, ma realizzala solo con le mandorle.
A presto 🌟💫✨